Last Exile forum. Skywriting

Sophia+Vincent?

« Older   Newer »
  Share  
Kanchou
view post Posted on 23/7/2008, 12:46




Secondo voi gli autori ci hanno fatto capire in qualche modo che tra loro due ci sarà un futuro insieme?

Vincent è innamorato (o quasi) di Sophia?

Pensate che sia una coppia proponibile?

Io mi auguro proprio di sì.
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 23/7/2008, 13:20




Che Vincent abbia un debole per Sophia, sì, ce lo hanno fatto capire. Che sia amore, mah... forse non conosciamo abbastanza Vincent per poterlo dire. Che per loro ci sia un futuro insieme, potrebbe anche essere. Io non sono una grande fan di Vincent, onestamente. Lo vedo un po' come una persona normale in mezzo a un drappello di eroi - e non so esattamente perché, ma mi sembra un po' marpione. Mi è anche simpatico, eh. Ma dovrei essere sicura dei suoi sentimenti verso l'imperatrice, per essere certa che sia l'uomo giusto per lei - perché se c'è una cosa che mi sembra chiara, è che Vincent è ambizioso.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 23/7/2008, 13:39




Dunque, secondo me Vincent ha un debole per Sophia ma a livello molto lontano dal vero e proprio amore. Sono d'accordo con Reader quando dice che le sa di marpione, sa di marpione anche a me francamente :sm43: , ma proprio per questo penso che molta della languidezza di certi suoi sguardi sia dovuta a questo fatto. Vincent se la tira un sacco, e molto spesso. Sophia poi è una bella donna, e a questo si somma il sicuro rispetto che prova verso di lei in quanto ufficiale e l'affetto che prova per il fatto che sono stati amici, e che condividono a loro volta un'amicizia 'difficile' (penso ci sia una certa solidarietà tra loro, entrambi in qualche modo sono trattati male da Alex e non riescono a raggiungerlo fino in fondo - perché lui non glielo permette). Tutto questo sono abbastanza sicura che porti Vincent a considerare Sophia in maniera diversa rispetto ad altre donne. E magari un colpetto... :sm43: Però non ci vedo un innamoramento, da parte di Vincent. Non che mi dispiacerebbe, alla fine, anzi. Sarebbe una coppia che mi piacerebbe molto, anche se sarebbe un po' triste il fatto che di mezzo rimarrebbe sempre l'ombra di Alex e quindi mi chiedo quanto potrebbero essere davvero felici insieme instaurando un rapporto di quel tipo.

CITAZIONE
Lo vedo un po' come una persona normale in mezzo a un drappello di eroi

Questa cosa mi ha stupito un po'. Perché Vincent ti appare più normale di - che so - Claus? Che sia meno leggendario di Alex, questo è verissimo, ma non c'è nessuno in LE che abbia la stessa aurea. Eppure io non riesco a concepire un degno rivale (non un nemico) di Alex che non sia Vincent.
 
Top
aidlyn
view post Posted on 23/7/2008, 13:56




Quoto Lan praticamente in ogni punto... anche se è vero che il personaggio di Vincent è meno definito (nel senso di meno preponderante e, quindi, più lasciato all'immaginazione di chi guarda) all'interno della serie... direi che se lo si potesse conoscere meglio, magari si potrebbe dire con minore approssimazione se i due stiano bene insieme o meno. In generale, non vedo la cosa come impossibile, però... ci sono un sacco di "ma": 1) ci sarà sempre il terzo incomodo di mezzo (Alex), il che non mi pare poco. 2) il fatto che Vince se la tiri è evidente e questo non so fino a che punto potrebbe piacere a Sophia; per la serie: come amico ok, ma ricordati qual è il tuo posto. 3) Vince è un ambizioso, con tutto ciò che questo comporta.
In sostanza quindi, se il nostro amico della Urbanus si potesse conoscere meglio, magari alcuni dubbi potrebbero venire meno però al momento direi che la vedo dura, nonostante a me Vince piaccia come personaggio.
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 23/7/2008, 14:28




Chissà perché, io sono sempre convinta che l'aver voluto bene alla medesima persona - morta che non tornerà mai più - possa avvicinare due persone, non creare un ostacolo tra di loro. Quindi io questo lo metto a favore - non contro - Vincent.

Riguardo al suo essere "normale", intendevo dire che mi sembra meno eroico degli altri. Persino Lavie - che difetta in eroismo - ha motivazioni più nobili e meno sospette di Vincent. Combattere è il suo lavoro e lo stesso si può dire per il proteggere l'imperatrice. Ripeto che forse non lo conosciamo abbastanza - se era tanto amico di Alex forse è migliore di quello che sembra. Gli rimane un po' l'aria di chi preferisce non scegliere, se proprio lo può evitare. L'equivalente di un travet, sia pure in alta uniforme e che si dà un mucchio di arie.
 
Top
Sylvie86
view post Posted on 23/7/2008, 14:29




:lol:
Come può un uomo che dice una frase simile: Cambiare facilmente bandiera è il mio miglio pregio interessare a Sophia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dai ha certe uscite che lo rendono unico!!!!
Il problema non è cosa Vince prova per Sophia, piuttosto viceversa...credo che Sophia non sia alla sua portata e poi francamente non credo che la capisca fino in fondo!!!
Che lui sia interessato a lei, gli autori ce lo fanno capire, ma Vince vive nell'ombra di Alex...sa di non poter competere con lui, si accontenta di fare l'amico. E poi lo vedreste come imperatore?
CITAZIONE
sa di marpione

javascript:emo_pop2()
Eppure non fa nulla per indurci a pensare una cosa simile....poveretto!!!
Ok è ambizioso, ma non per questo nel momento del bisogno non tira fuori le palle o abbandona le persone a cui vuole bene...Basta pensare come pensa ad Alex durante l'attacco alla Gilda, accetta di aiutarlo nell'attacco, oppure quando entra nella sua cabina e gli tira su i mobili...ne Sophia nè Vince gli dicono qualcosa, ma lo capiscono. Ecco volevo precisare che anche Vincent comprende Alex a modo suo ovviamente e non solo Sophia!!! Tra i due uomini si vede che c'è amicizia...io li vedo come due persone che la vita e le scelta che essa pone li ha portati ad allontanarsi, ma non per questo hanno dimenticato il sentimento che li lega e il reciproco rispetto.
Poi nella scena dove lui guarda il cielo che si schiarisce mentre con il suo vice raggiunge la Silvana, gli fa guadagnare un po' di punti...Ha un aria cosi malinconica e triste!!! é l'unica scena a mio avviso che lo salva e lo fa sembrare umano :sm28:
CITAZIONE
Eppure io non riesco a concepire un degno rivale (non un nemico) di Alex che non sia Vincent.

In che senso? in amore?
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 23/7/2008, 14:36




Sì, ma infatti verso la fine si riscatta. Ripeto che a me è simpatico. Come principe consorte non sarebbe nemmeno una cattiva scelta: di bell'aspetto, porta bene l'uniforme ed è abbastanza intelligente per non mettersi nei guai.
A me piace pensare che alla fine si innamorerà follemente di Sophia, verso la quale lo sospinge la sua ambizione. Non ho ben deciso che cosa mi piacerebbe che facesse lei, però. Ci devo pensare!
 
Top
aidlyn
view post Posted on 23/7/2008, 14:40




CITAZIONE (ReaderNotViewer @ 23/7/2008, 15:28)
Chissà perché, io sono sempre convinta che l'aver voluto bene alla medesima persona - morta che non tornerà mai più - possa avvicinare due persone, non creare un ostacolo tra di loro. Quindi io questo lo metto a favore - non contro - Vincent.

Io penso che in una relazione sentimentale equilibrata entrambe le parti devono avere chiuso i conti col passato, condizione imprescindibile (ma non la sola, sia chiaro) per avere una storia stabile. In questo caso, se Vince e Sophia finissero insieme, temo che il fantasma di Alex aleggerebbe sempre tra loro. Sophia potrebbe riuscire a pensare ad Alex senza chiedersi come sarebbe stato se...? E soprattutto a stare con Vincent considerando che lui le ricorderebbe sempre il comandante della Silvana?
E Vince riuscirebbe ad accettare di stare con lei, pur sapendo questo? Non so... magari potrebbero riuscirci, ma io nutro dei dubbi. Comunque, la mia è un'opinione.
 
Top
Kanchou
view post Posted on 23/7/2008, 14:45




Eh ma che tristezza se l'imperatrice si dovesse sposare con uno di DIsith!

Magari, Vincent e Sophia potrebbero mettersi insieme per convenienza e poi piano piano scoprirsi e innamorarsi.
In fondo Vincet è l'opposto di Alex, talmente diverso da portare la relazione su binari completamente diversi e forse da far scoprire alla povera Sophia altri aspetti dell'amore.
E anche, magari potrebbe imparare ad essere un po' più profondo.
 
Top
Sylvie86
view post Posted on 23/7/2008, 15:01




Non è cenrto 100% che Alex sia morto!!! Uffà!!!! magari resuscita!!!!
Vincent lo vedo insulso ma non privo di sentimento...poi mi diverte un sacco, fa delle facce!!!
CITAZIONE
Come principe consorte non sarebbe nemmeno una cattiva scelta: di bell'aspetto, porta bene l'uniforme ed è abbastanza intelligente per non mettersi nei guai.

Però farebbe della gaffe tremende...rischeirebbero lo scandalo :lol: :lol: :lol:
 
Top
Kanchou
view post Posted on 23/7/2008, 15:10




Insulso Vincent??!

Primo, attenta a dirlo in presenza di Lan. :sm28:

Secondo: ma Vincent è un mito! Dire che buca lo schermo quasi quanto Alex è dire poco.
Ma dai, se ben educato (e picchiato) può rendere felice un'imperatrice.

CITAZIONE
Non è cenrto 100% che Alex sia morto!!!

Ecco, anche questo è da mettere in conto. :sm28:

EDIT: tra parentesi, questi sono tutti talmente sfigati che come minimo Alex ricomparirebbe subito dopo il matrimonio di Sophia con Vincent.
 
Top
Sylvie86
view post Posted on 23/7/2008, 15:15




CITAZIONE
Primo, attenta a dirlo in presenza di Lan. :sm28:

Ma dai ho spezzato pur parecchie frecce in suo favore!!! ;)
CITAZIONE
Dire che buca lo schermo quasi quanto Alex è dire poco.

:lol: :lol: :lol:
sa ferebbe la stessa entrata in scena come quella di Alex al tempio risulterebbe ridicolo...non sono la setssa cosa...Vincent è comico :sm28: :sm28: :sm28:
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 23/7/2008, 15:21




CITAZIONE
Magari, Vincent e Sophia potrebbero mettersi insieme per convenienza e poi piano piano scoprirsi e innamorarsi.
In fondo Vincet è l'opposto di Alex, talmente diverso da portare la relazione su binari completamente diversi e forse da far scoprire alla povera Sophia altri aspetti dell'amore.
E anche, magari potrebbe imparare ad essere un po' più profondo.

Kanchou, vedo che io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

EDIT per aggiungere

CITAZIONE
E soprattutto a stare con Vincent considerando che lui le ricorderebbe sempre il comandante della Silvana?

Esattamente come il comandante della Silvana avrebbe potuto stare con Sophia, pur considerando che lei gli ricorderebbe sempre Yuris...

Edited by ReaderNotViewer - 23/7/2008, 16:58
 
Top
Sylvie86
view post Posted on 23/7/2008, 22:42




CITAZIONE
Persino Lavie - che difetta in eroismo - ha motivazioni più nobili e meno sospette di Vincent

Ma io vedo Lavie molto eroica...la considero una ragazza con i piedi per terra, che prende molto sul serio il suo lavoro ecco perchè quando si accorge di non essere adatta al combattimento, si ritira ma senza abbandonare il suo sogno. é lei che tira fuori le palle a Claus e poi ha un grande cuore!!! é il personaggio forse meglio caratterizzato e reale: una ragazzina che scopre i suoi sentimenti.
 
Top
Kanchou
view post Posted on 24/7/2008, 00:37




CITAZIONE
CITAZIONE
E soprattutto a stare con Vincent considerando che lui le ricorderebbe sempre il comandante della Silvana?

Esattamente come il comandante della Silvana avrebbe potuto stare con Sophia, pur considerando che lei gli ricorderebbe sempre Yuris...

Boh non so, non vedrei questo come una limitazione insuperabile.
Di fronte al tremendo cambiamento universale che vivono questi personaggi, la rivoluzione del loro mondo, il raggiungimento dei loro desideri (la vendetta, la pace, l'Exile, ecc), dentro di loro nascerebbero nuove spinte e nuovi desideri. Tutto apparirebbe nuovo e migliore. Mi riferisco a un Alex che sopravvive, che ormai può vedere Yuris come sempre più lontana.
E poi il ricordo di una persona che entrambi hanno perduto può essere un punto di intesa, non necessariamente di divisione.
Sophia non è come Alex. Lei forse sarebbe capace di dire a se stessa, dopo un po' di tempo:"Va bene, ho sofferto e ho amato, ma non posso vivere così per sempre."
 
Top
32 replies since 23/7/2008, 12:46   252 views
  Share