Last Exile forum. Skywriting

Il TRAGICO ritorno a scuola, o università o lavoro o altri incubi del genere

« Older   Newer »
  Share  
Kanchou
view post Posted on 14/9/2009, 18:40




Allora, alle ragazze che in questi giorni tornano nell'incubo, come sta andando?
Io ODIO settembre. E' un trauma.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 14/9/2009, 19:16




Io ho ancora una settimana prima dell'Orrore, ma è la settimana peggiore perché ancora non si sanno gli orari e quindi vivo nel terrore di rimanere tumulata per tutta la settimana a seguire corsi, schif. :sm5: :sm2:
 
Top
Meripihka
view post Posted on 14/9/2009, 21:27




Bè noi abbiamo dormito tutta la mattina quindi bene. Vedremo domani.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 22:44
Avatar

Senior Member

Group:
pilota
Posts:
12,135

Status:
Anonymous


Io me ne sono fregata. Anche perché l'altroieri mi sembrava venerdì, ieri sabato e oggi domenica. E dire che mi sono alzata alle sei e mezza come sempre per preparare il pranzo a mio marito. Dev'essere stato un desiderio di scioperare dopo aver visto ieri notte V for vendetta. :P

Oggi poi non poteva sembrarmi il primo giorno nuovamente di impegno: col tempo di questi giorni pare novembre!
 
Top
ReaderNotViewer
view post Posted on 15/9/2009, 07:48




Per me non cambia niente, anzi - almeno mia figlia si alza presto - tra un po' toccherà anche al figlio - e io non esco la mattina col dubbio che tutti in casa dormiranno fino a mezzogiorno, nessuno aprirà le finestre, eccetera eccetera!

No, una cosa cambia: il traffico. Forse era meglio se studenti e insegnanti si facevano un altro mesetto di vacanza, perché ieri l'inizio delle scuole associato all'inizio del brutto tempo ha trasformato la città in un gigantesco ingorgo.
 
Top
CieloAmaranto
view post Posted on 15/9/2009, 08:06




Per la prima volta non ho incubo lezioni o esami. Un po' forse mi manca, invece, la romantica idea del liceo. Se non fosse che odiavo tutti i miei compagni, mi mancherebbe la mia adolescenza.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 15/9/2009, 11:10




CITAZIONE
E dire che mi sono alzata alle sei e mezza come sempre per preparare il pranzo a mio marito.

Ma lo devi fare così presto perché poi non ci sei? Che voglia di spignattare all'alba - quando a me personalmente fa venire il vomito perfino l'idea del caffè... XD

CITAZIONE
No, una cosa cambia: il traffico. Forse era meglio se studenti e insegnanti si facevano un altro mesetto di vacanza, perché ieri l'inizio delle scuole associato all'inizio del brutto tempo ha trasformato la città in un gigantesco ingorgo.

Da queste parti, tanto per non farci mancare nulla, l'inizio delle scuole corrisponde anche alla chiusura di quasi tutto il centro (con relativi parcheggi) in vista del Friuli DOC. Per fortuna che io dovrei iniziare il giorno in cui sbaraccano (e spero nella sede lontana dal centro), altrimenti seriamente mi sarei presa una settimana di vacanza in più, perché sarà una bolgia.

CITAZIONE
Un po' forse mi manca, invece, la romantica idea del liceo.

A me invece, con tutto che in fondo non l'ho vissuta proprio male, il liceo non mancherà mai. Se con l'università non fosse cambiato del tutto l'approccio allo studio, me ne sarei andata a lavorare tanto tempo fa (più o meno quando forse avrei ancora trovato qualcosa, ecco XD).
 
Top
CieloAmaranto
view post Posted on 15/9/2009, 11:33




Comunque ora anche io ho l'ansia da primo giorno di scuola. Ma perchè il 28 avrò la mia prima sostituzione.
Hoppaura.
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 13:24
Avatar

Senior Member

Group:
pilota
Posts:
12,135

Status:
Anonymous


A me sta succedendo la stessa cosa del terzo superiore: due volte nelle ultime settimane mi sono svegliata di notte pensando che ho paura del futuro. All'epoca era perché facevo studi che odiavo; ora è perché mi sembra di aver scelto qualcosa di più grande di me. io che sono sempre stata sola/solitaria come posso fare ad occuparmi di altre persone? E con la pet-therapy mi sembra di voler fare il passo più lungo della gamba, non solo dovrò interagire con altre persone, ma soprattutto con chi non ha i mezzi per esprimersi, e con gli animali (guardiamo l'aspetto positivo, se sbaglio qualcosa non ci sarà nessuno a riferire). :P

E' la stessa sensazione di quando vado per attraversare e indugio perché l'incrocio mi appare molto grande (sono agorafobica). E l'esame di psicologia sociale voglio vedere proprio quando riuscirò a darlo, non avete idea di quanto mette il dito nella piaga per tantissime cose, quanti ricordi ravviva di quelli che voglio dimenticare. ^^''
CITAZIONE
CITAZIONE
E dire che mi sono alzata alle sei e mezza come sempre per preparare il pranzo a mio marito.

Ma lo devi fare così presto perché poi non ci sei? Che voglia di spignattare all'alba - quando a me personalmente fa venire il vomito perfino l'idea del caffè... XD

No, perché poi non c'è lui, che preferisce portarsi il pranzo invece di andare in mensa. Non cucino esattamente ogni mattina, solo la pasta. Di solito il sugo, altri condimenti o la pizza le faccio la sera prima o faccio di proposito porzioni in più per surgelarle o tenerle in frigo (sono organizzatissima ^^). Sul lavoro hanno il forno a microonde per riscaldare tutto, sono organizzati anche loro.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 15/9/2009, 19:16




CITAZIONE
due volte nelle ultime settimane mi sono svegliata di notte pensando che ho paura del futuro.

Succede anche a me. Pensavo di essere l'unica folle, invece ho visto che è una cosa più diffusa del previsto. Probabilmente capita a chiunque abbia un minimo di cervello e che sia privo di un fottio di soldi che gli permetta di fregarsene di tutto. :sm39:
Vedrai che andrà tutto bene!

CITAZIONE
No, perché poi non c'è lui, che preferisce portarsi il pranzo invece di andare in mensa.

Ah, ho capito. Per un attimo mi ero figurata che il pranzo a casa tua avesse dimensioni da banchetto a casa di Nerone (e si svegliò alle sei per cominciare a cucinare gli antipasti... XD)
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 10:01
Avatar

Senior Member

Group:
pilota
Posts:
12,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE
CITAZIONE (Lan awn shee @ 15/9/2009, 20:16)
due volte nelle ultime settimane mi sono svegliata di notte pensando che ho paura del futuro.

Succede anche a me. Pensavo di essere l'unica folle, invece ho visto che è una cosa più diffusa del previsto. Probabilmente capita a chiunque abbia un minimo di cervello e che sia privo di un fottio di soldi che gli permetta di fregarsene di tutto. :sm39:
Vedrai che andrà tutto bene!

Hai centrato il problema, ad avere un fottio di soldi potremmo fare molto di più e senza ansia. Vorrei fare della mia vita quello che voglio invece di dover scegliere tra lavoro, studio, figli, casa perché vorrei tutte queste cose. E il brevetto di equitazione non ho ancora avuto il coraggio di chiedere quanto mi verrä a costare.
Quasi quasi oggi incrocio le dita e mi decido a chiedere, sperando che siano convenzionati col CUS, e devo telefonare all'uni per sapere a che punto stanno per il tirocinio. :sm21:
CITAZIONE
Ah, ho capito. Per un attimo mi ero figurata che il pranzo a casa tua avesse dimensioni da banchetto a casa di Nerone (e si svegliò alle sei per cominciare a cucinare gli antipasti... XD)

AHAH, ce ne sono di donne che ogni giorno passano ore in cucina per preparare il pranzo. Non so come fanno. Spesso sono le anoressiche, perché nessuno noti che non mangiano e dicono che si sono saziate a forza di assaggini.

Gli errori in questo post sono perché si è impostata la tastiera in tedesco. come si fa a sistemare?

Edited by Lan awn shee - 16/9/2009, 11:22
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 16/9/2009, 10:21




Per la tastiera:
Pannello di controllo > Data, ora, lingua e opzioni internazionali (se hai XP, ma penso che più o meno sia lo stesso) > Opzioni internazionali e della lingua > nell'elenco a tendina cerca "Italiano".
Il messaggio te lo sistemo io. ;P

CITAZIONE
Quasi quasi oggi incrocio le dita e mi decido a chiedere, sperando che siano convenzionati col CUS, e devo telefonare all'uni per sapere a che punto stanno per il tirocinio. :sm21:

In bocca al lupo, allora!
(Io dei cavalli ho una paura maledetta. Non di loro in generale, ma non ci salirei sopra neanche per tutto l'oro del mondo... :sm4: )
 
Top
CieloAmaranto
view post Posted on 16/9/2009, 15:56




Ragazze, ho paura!
Mi stavo appena abituando all'idea di avere il mio primo giorno di lavoro come "medico vero" come sostituta a un medico di base il 28 quando...
Mi han chiamato per un colloquio per domani, cercano un medico in una residenza per anziani!
Aiuto! Il mio primo vero colloquio! AAAAAH!

Panico da primo giorno di scuola.
Come mi vesto?
Piacerò ai miei compagni di classe?
Sopravviverò?

AAAAAH!
 
Top
Sylvie86
view post Posted on 16/9/2009, 18:32




Cielo ti sembrerò superba ma con una laurea in medicina non mi preoccuperei molto del colloquio! Il titolo vale già di per sè! :-D Andrai alla grande! E poi con tutti tirocini e i giri in ospedale che vi fate durante gli studi...
Uffà anche a me viene da ripensare al primo giorno del liceo!!! A me un po' manca...adesso è tutto così diverso!
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 16/9/2009, 19:20




Sylvie ha ragione, Cielo, uno che s'è fatto il mazzo a medicina non ha certo da presentare una laurea ottenuta coi punti delle merendine! ;D
Daidaidai, andrà benissimo! Incrocio le dita per te!
 
Top
29 replies since 14/9/2009, 18:40   227 views
  Share