Last Exile forum. Skywriting

Last Exile - Sunadokei No Tabibito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2011, 23:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:
Anonymous


Ciao! Non mi conoscete, perché sono capitata in questo sito solo oggi in cerca di info su Ginyoku no Fam. Colgo l'occasione anche per presentarmi: sono Giulia e seguo (e amo) Last Exile da quando lo passarono la prima volta su Mtv.

Purtroppo non ho molto tempo per frequentare i forum, però mi sembrava doveroso farvi vedere una cosa ^^

In Giappone stanno pubblicando un manga che è il seguito di Last Exile. Non mi riferisco a Ginyoku no Fam (di cui c'è anche la versione manga), ma del diretto sequel della serie che amiamo. Il manga si intitola "Last Exile - Sunadokei no Tabibito". Qui il link:

mangareader.net/last-exile-sunadokei-no-tabibito

Ecco, spero di avervi detto qualcosa di nuovo. Sinceramente non ho notato topic a riguardo e spero di non aver sbagliato sezione. In caso contrario, mi scuso =)
 
Top
Meripihka
view post Posted on 14/11/2011, 11:55




Ho controllato sul sito di Fam. Nominano questo quindi e' ufficiale.

Ho letto il primo capitolo, sembra che possa spiegare tutti quei dilemmi che stiamo avendo guardando Fam. Ancora non so se considerarlo canon comunque. Vedremo

Grazie per i link, ad ogni modo dovresti postare una discussione in Presentazioni. Sono le regole del forum :)
 
Top
Kanchou
view post Posted on 14/11/2011, 13:32




Giulia, mille mille grazie per il link!
Sono contentissima di vederlo, anche perché non sto seguendo i vari aggiornamenti e non so come cercare in giro le novità.
Grazie davvero!
Al momento in questo primo volume si vedono cose che più o meno avevamo immaginato guardando il finale della prima serie. In più però c'è la nave stella dell gilda alla fine.
E poi si capisce una cosa, che quelli di Turan non c'entrano niente con Prestel, che invece sono l'ultima ondata di profughi che ritorna sulla Terra.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 16:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kanchou @ 14/11/2011, 13:32) 
Giulia, mille mille grazie per il link!
Sono contentissima di vederlo, anche perché non sto seguendo i vari aggiornamenti e non so come cercare in giro le novità.
Grazie davvero!
Al momento in questo primo volume si vedono cose che più o meno avevamo immaginato guardando il finale della prima serie. In più però c'è la nave stella dell gilda alla fine.
E poi si capisce una cosa, che quelli di Turan non c'entrano niente con Prestel, che invece sono l'ultima ondata di profughi che ritorna sulla Terra.

Figurati :D Mi è sembrato dovuto: non potevo gioire da sola!
Anche io, in realtà, l'ho trovato per caso: ogni tanto gironzolo su mangareader per cercarmi qualcosina di leggero da leggere tra un mattone di medicina e l'altro. Un giorno trovo questo tra le ultime uscite e ho tipo gridato: "IL SEGUITO DI LAST EXILE!" XD Alla mia coinquilina sarà venuto un colpo :) Coinquilina che ho convertito a Last Exile, tra l'altro.

C'è anche il manga di Fam, però quello penso che lo leggerò per integrare una volta finito l'anime, perché le scene di guerra sono un po' confuse nel manga... Quindi, onde evitare di perdermi cose importanti, preferisco leggerlo dopo.

Intanto, ho già notato una differenza tra manga e anime: nel manga, a vedere l'Exile cadere sono Fam e Gisey, mentre nell'anime è Dio <3
 
Top
Kanchou
view post Posted on 14/11/2011, 22:28




Medicina... ci credo, una bella mattonata. XD
Hai fatto benissimo a diffondere alla tua coinquilina. Io qualche anno fa penso di aver perseguitato non so quante persone, e alla fine si sono innamorate di LE anche loro.

Sai per caso quando usciranno gli altri volumi del manga?
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 17:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kanchou @ 14/11/2011, 22:28) 
Sai per caso quando usciranno gli altri volumi del manga?

Purtroppo no, mi limito a controllare il sito ogni singolo giorno XD Me ne sto facendo una malattia, lo ammetto, però io DEVO sapere! :D
 
Top
Kanchou
view post Posted on 18/11/2011, 20:00




Allora, commento mentre leggo il volume 2.

All'inizio, sulle origini delle colonia, dice più o meno quello che c'era scritto nei voumetti dei DVD.

Oh Dio! E ora chi è il capitano della nave? :sm16:

E chi
è la persona che appare nell'ultima scena? Dio? Non possono inteerrompere così sul più bello. Carogne!

Comunque a quanto pare la Sylvius arriverà tra tanto tempo. Qui siamo davvero subito dopo la fine di LE1. Fam invece arriva dopo vari anni.

Black Azrael, grazie mille per avere avvertito dell'uscita. :sm22:


 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 21:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kanchou @ 18/11/2011, 20:00) 
Allora, commento mentre leggo il volume 2.

All'inizio, sulle origini delle colonia, dice più o meno quello che c'era scritto nei voumetti dei DVD.

Oh Dio! E ora chi è il capitano della nave? :sm16:

E chi
è la persona che appare nell'ultima scena? Dio? Non possono inteerrompere così sul più bello. Carogne!

Comunque a quanto pare la Sylvius arriverà tra tanto tempo. Qui siamo davvero subito dopo la fine di LE1. Fam invece arriva dopo vari anni.

Black Azrael, grazie mille per avere avvertito dell'uscita. :sm22:

Chiamami pure Giulia :)
Per quanto riguarda il manga, secondo me
il tizio dell'ultima scena non è Dio. Non so, ha i capelli corti °_° Potrebbe averli tagliati, effettivamente. A me è venuto in mente Coccinella (non so precisamente come vada scritto XD) che, se non sbaglio, è quello che salva Dio dal Grand Stream.


Sono tanto contenta di questo manga *_* Poi c'è tutta la questione
sentimentale di Tatiana che prova qualcosa per Claus, però si rende conto di non riuscire a "mettersi in mezzo" tra lui e Lavie, che sono quasi un'entità indistinta XD E poi... sbaglio io, oppure è ben visibile anche una piccola cotta di Al per Claus? :D Non solo da tutte le volte che arrossisce nel primo capitolo, ma anche quando Lavie nota che Al si convince subito quando è Claus a dirle le cose. Che poi in realtà non si sia affatto convinta è un altro discorso XD


EDIT: Potrebbe essere Vincent il capitano della nave? °_°
 
Top
Kanchou
view post Posted on 18/11/2011, 22:46




CITAZIONE
EDIT: Potrebbe essere Vincent il capitano della nave? °_°

Mamma mia, ho pensato la stessa cosa, ma sarebbe troppo troppo bello rivedere Vince.
O anche no: non immagino Vincent che lascia l'Imperatrice da sola. Non può aver mollato Sophia a Prestel. A meno che non sia andata a lei sulla Terra.
E ora posso cominciare a delirare.

CITAZIONE
A me è venuto in mente Coccinella (non so precisamente come vada scritto XD) che, se non sbaglio, è quello che salva Dio dal Grand Stream.

Sì, vero, si parlava di questo Coccinella all'epoca - anche se non mi ricordo dove, se c'era qualcosa nei booklet dei DVD. Dovrei andare a rileggermeli ma non mi va, anche perché ora abbiamo il manga e quindi si deve solo aspettare.

 
Top
Mönique
view post Posted on 18/11/2011, 23:51




Se si rivedono Sophia e Vince sarebbe meraviglioso <3
Ovviamente stavo pensando anche io al fatto di Tatiana.. che la Claus-Lavie entità indistinta si divida allora :(!! Vi giuro se il mio sogno di vedere almeno una coppia di LE che amo realizzarsi, prendesse una sottospecie di forma sarei la 19enne più felice al mondo! ma tanto non mi illudo U__U ç_ç

Comunque perchè io non ricordo nessun Coccinella? °-° se fosse Dio perchè attaccherebbe Immelmann? a meno che non abbia perso la memoria.. mah si scoprirà presto spero.. mi sono iscritta al sito così quando esce il possimo capitolo mi dovrebbero avvisare tramite e-mail..

che ne pensate dei disegni? Io preferivo Murata ma anche questo non sono male.. Claus Lavie e AL sono quelli disegnati meglio fino ad ora..
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 13:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Mönique @ 18/11/2011, 23:51) 
Ovviamente stavo pensando anche io al fatto di Tatiana.. che la Claus-Lavie entità indistinta si divida allora :(!! Vi giuro se il mio sogno di vedere almeno una coppia di LE che amo realizzarsi, prendesse una sottospecie di forma sarei la 19enne più felice al mondo! ma tanto non mi illudo U__U ç_ç

Sarà per propensioni personali, ma io non ho mai visto bene insieme Claus e Tatiana .___.

CITAZIONE
Comunque perchè io non ricordo nessun Coccinella? °-° se fosse Dio perchè attaccherebbe Immelmann? a meno che non abbia perso la memoria.. mah si scoprirà presto spero.. mi sono iscritta al sito così quando esce il possimo capitolo mi dovrebbero avvisare tramite e-mail..

In realtà, Coccinella è un nome che è venuto fuori molto dopo. Nell'anime si vede quando Delphine va a riprendersi Dio e loro sono nella cabina di Alex (mi pare), ma ha un ruolo veramente tanto marginale. Non ricordo in quale extra di LE (forse su Aerial Log) c'è scritto che questo Coccinella salva Dio dal Grand Stream e lo porta sulla Terra, cosa che va a spiegare la famosa copertina del dvd.

Io penso che i velivoli classe stella dei due capitoli del manga non c'entrino nulla l'uno con l'altro. Il primo li attacca per chissà quale motivo, mentre il secondo spara alla vanship, ma poi vi si aggrappa e la trascina a terra.
Dio però riacquista la memoria poco prima di cadere dalla vanship (ho un groppo in gola mentre scrivo di quella scena...) quindi dubito che l'abbia persa di nuovo °_° O almeno spero. Magari il tizio è Dio coi capelli tagliati XDDD

Una cosa non mi è chiara: Claus riconosce la persona misteriosa e non crede ai propri occhi. Dice: "There's no way...". Dubito conosca Coccinella così bene da avere questa reazione. In definitiva, non ho idea di chi possa essere, però secondo me è stato tutto orchestrato per farci credere che sia Lucciola e poi farci rimanere di merda, scusate il francesismo XD Non può essere Lucciola, però se guardate l'ultima pagina del capitolo la somiglianza c'è. Vogliono farci soffrire ç_ç

 
Top
Mönique
view post Posted on 19/11/2011, 15:34




ma infatti Lucciola è stata la prima persona che ho pensato.. che crudeli che sono..
Sul fatto di Tatiana e Claus a me sono sempre piaciuti e non sò nemmeno spiegare bene il perchè xD. Claus e Lavie li ho sempre visti come fratello e sorella. E poi è risaputo che se si cresce insieme fin dall'infanzia non c'è attrazione.. ma vabbè! I giapponesi amano stè storie che si creano fin da piccoli (tipo detective conan per fare un esempio stupido xD) sò che sono poche persone che amano Tatiana e Claus, non ne faccio una tragedia :) mi accontento anche solo che la gonzo abbia ripreso il fatto di dare più spazio a Tatiana ed ai suoi sentimenti! Ma anche nei miei riguardi sarà una cosa personale ;)
 
Top
Meripihka
view post Posted on 19/11/2011, 16:34




Non so chi sia quel tipo. Lucciola e' morto, se mi dicono che e' lui mi inca**o. Potrebbe essere Dio, ma i capelli... chi glieli avrebbe tagliati? E qui entrano le mie idee cretine su Luscinia, recentemente mi e' venuto in mente che Luscinia potrebbe ESSERE Dio in qualche modo strano (in Fam nulla ha senso, non giudicatemi) per qui magari questo e' Dio-Luscinia? Sto sparando cazzate, si'.

In generale direi che questo manga e' meglio dell'anime nuovo. Pero' ha delle cose un po'... per esempio tutti i pensieri di Tatiana "volare con lui" ecc. strappa via tutto il non detto che era cosi' bello in Last Exile, lasciarla a guarare le vanship dalla finestra sarebbe stato abbastanza, ce la ricordiamo tutti la serie originale, e chi non se la ricorda cosa si legge il sequel manga a fare?
 
Top
Kanchou
view post Posted on 20/11/2011, 16:01




Sto per dire una cavolata assurda, preparatevi. :sm28:
Nel manga Tatiana e Claus s'innamorano. Poi lui muore come Yuris.
Tatiana si deprime e si sente in colpa come Alex.
Così fa il comandante incazzato e depresso della fotocopia della Silvana proprio come Alex.

Ora vado a tagliarmi le vene. :sm11:
 
Top
Meripihka
view post Posted on 21/11/2011, 00:26




QUOTE (Kanchou @ 20/11/2011, 16:01) 
Sto per dire una cavolata assurda, preparatevi. :sm28:
Nel manga Tatiana e Claus s'innamorano. Poi lui muore come Yuris.
Tatiana si deprime e si sente in colpa come Alex.
Così fa il comandante incazzato e depresso della fotocopia della Silvana proprio come Alex.

Sempre meglio della mia roba Luscinia=Dio. xD
 
Top
43 replies since 13/11/2011, 23:08   666 views
  Share