Last Exile forum. Skywriting

The Twelve Kingdoms

« Older   Newer »
  Share  
Meripihka
view post Posted on 16/11/2014, 01:12




www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=840

Non comincia benissimo, i primi episodi sembrano un misto confuso tra Blood+ e Inuyasha.
Studentessa timida visitata da un giovane bellissimo e silenzioso (*coughHajibiondo*cough*) che le giura eterna lealta' e intanto dei mostri la attaccano. Poi lei e due compagni di scuola finiscono in un altro mondo (basato su Giappone/Cina pre-occidentalizzazione) da soli e non sanno cosa fare.
Per un po' vorrai urlare in frustrazione alle lagne di Youko e l'arroganza di Sugimoto. Ma poi migliora, oh se migliora!
Guerra, politica, crescita personale. Youko, la protagonista, passa da ragazzina lagnosa a fiera condottrice e glia altri personaggi sono incredibili: un topo senziente (in quel mondo capita) che e' l'uomo piu' gentile del mondo, un re che beve a va a donne ma il cui regno e' uno dei migliori, piu' avanti ci sono un bambino/unicorno adorabile e, tra i miei preferiti, una principessa caduta in disgrazia.
Ah, e non ci sono trame romantiche. Parecchie possibili, ma nesuna nella storia vera e propria.

45 episodi divisi in quattro storie, di cui due flashback.

Merita davvero. All'inizio non ero convinta ma verso la fine urlavo allo schermo. Ho anche una buona cinquantina di ships. E io non ne ho mai. Per farvi capire quanto interessanti siano i personaggi.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 12:58
Avatar

Senior Member

Group:
pilota
Posts:
12,135

Status:
Anonymous


Certo l'inizio così tanto Inuyasha non attira tanto, ma se non bisogna aspettare troppo prima di arrivare alla parte migliore allora lo vedrò volentieri!
 
Top
Meripihka
view post Posted on 16/12/2015, 12:57




Be', Inuyasha all'inizio non prometteva neanche male, si e' poi perso con gli anni. Dicevo piu' per la trama.
L'hai cominciato o e' ancora in lista d'attesa? :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
pilota
Posts:
12,135

Status:
Anonymous


E' ancora in lista d'attesa, provvederò dopo le vacanze natalizie. ;)
 
Top
3 replies since 16/11/2014, 01:12   40 views
  Share